Sono importanti le novità per l’edilizia italiana in uscita dal lockdown: è infatti stato creato il Superbonus 110%, introdotto post emergenza Covid-19 ed è valido per vari tipi di interventi edili.
In modo concreto, si tratta di un meccanismo di incentivazione fiscale che si applica su alcuni lavori che fanno parte dell’Ecobonus (riferito al miglioramento del risparmio energetico) e del Sismabonus (diminuzione del rischio sismico). Il Superbonus ristrutturazione 110% Pesaro consente al committente di portare in sottrazione il 110% dei lavori appaltati se si avvale del meccanismo di detrazione IRPEF in 5 quote annuali dello stesso importo. In alternativa, si può usufruire del 100% se richiede lo sconto in fattura alla ditta appaltante i lavori.
Miglioracasa a Pesaro si avvale di utilizzare l’ecobonus 110% per la ristrutturazione degli immobili e in particolare dal 1 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021 per l’esecuzione su condomini o case private ma mancano delle procedure per poter scegliere tra due opzioni quali:
- Lo sconto in fattura, fino a un importo massimo che sia uguale allo stesso corrispettivo, ossia al 100% dei lavori, che viene anticipato da chi svolge i lavori e che poi questi ultimi recuperano come credito di dovuto, pari alla detrazione spettante e con l possibilità di poter cedere a sua volta ad altri soggetti (intermediari finanziari, istituti di credito e così via).
- Cessione del credito per la stessa cifra, con possibile cessione a soggetti come istituti di credito o intermediari finanziari, questo accorgimento è riservato ai contribuenti per pagare gli interventi sulle parti in comune del condominio.
Migliora Casa è il tuo partner ideale per usufruire del Superbonus ristrutturazione 110% Pesaro; è l’occasione giusta per poter ristrutturare casa gratis. Con questo vantaggio si ha la possibilità di procedere al miglioramento dell’efficienza nell’ambito del risparmio energetico della tua casa o condominio senza spendere praticamente nulla grazie al “decreto rilancio” con cui lo Stato concede a tutti coloro che contribuiscono, un credito d’imposta utilizzabile direttamente o cedibile a chi realizza i lavori.
Così facendo, sarà possibile cambiare finestre o infissi e sostituire l’impianto di riscaldamento con un sistema più ecologico, impiantare un sistema fotovoltaico che catturi i raggi del sole, senza spendere nemmeno un centesimo.
Gli interventi per il quale si può accedere al bonus sono interventi di isolamento termico: su almeno un quarto dell’involucro esterno dell’edificio e fino a un massimo di 50.000 euro.
La sostituzione delle caldaie con impianti centralizzati a condensazione, a pompa di calore o ibridi, per interventi sulle parti comuni degli edifici, fino ad un massimo di 20.000 euro per unità immobiliare. Per la sostituzione delle caldaie con impianti a pompa di calore o ibridi, per interventi su edifici unifamiliari, fino ad un massimo di 30.000 euro per unità immobiliare.
Si può anche applicare il bonus a interventi antisismici sugli edifici, con spese fino ad un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare ubicata nelle zone a rischio sismico 1,2 e 3. Ulteriori interventi riguardano l’efficientamento energetico, impianti solari fotovoltaici, per installazioni connesse alla rete elettrica fino ad un ammontare complessivo massimo di 48.000 euro. Infine, è possibile l’installazione negli edifici delle necessarie infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Se pensi di poter accedere al Superbonus ristrutturazione 110% a Pesaro, compila il nostro form di contatto cliccando qui. Verrai ricontattato al più presto dal nostro team.